Therion: arriva l’Amato Anticristo in Italia
Il prossimo marzo arrivano in Italia, per tre serate, i Therion. Il gruppo svedese, formatosi a Väsby nel 1987, ha programmato ben 66 date per il tour che toccherà 25 nazioni. La band è considerata tra i maggiori esponenti del Symphonic Metal. Il loro stile musicale si definisce nel 1993 con Symphony Masses: Ho Drakon Ho Megas album sperimentale che unisce i classici elementi Death Metal a contaminazioni provenienti dal Jazz, dall’Industrial, dall’Heavy Metal e dalla Musica Sacra. La band ha nel corso degli anni subito notevoli cambiamenti nei componenti tanto che solo Christofer Johnsson, il fondatore, rimane elemento fisso e mente creativa.
Beloved Antichrist
Il 9 febbraio uscirà il nuovo lavoro della band, Beloved Antichrist una spettacolare opera di 3 ore e mezza contenuta in 3 CD. Infatti, essa non sarà un semplice concept album ma un’opera rock in più atti basata e in parte ispirata al filosofo russo Vladimir Solov’ëv.
Il tour
Nel tour i Therion esibiranno alcuni dei loro nuovi capolavori in un concerto di impostazione classica. Nelle tappe italiane, con loro si esibiranno i Metal Sinfonici russi Imperial Age e i tedeschi Null Positiv. Ne uscirà una drammatica messa in scena dell’apocalisse e tutti quei personaggi coraggiosi, sinistri e affascinanti che si dirigono verso la fine di tutto.


Le date italiane:
- 1 marzo: Brescia – Circolo Colony
- 2 marzo: Ciampino (Rm) – Orion
- 3 marzo: Bologna – Zona Roveri





























