Collabora con noi!

Diapason Vibe è una webzine musicale che tratta diversi temi, sempre legati alla musica, quali la fotografia e il cinema attraverso articoli, recensioni, interviste, immagini e video.

Cerchiamo costantemente nuovi collaboratori, nei seguenti ruoli:

  • story teller: scrittura di 2-4 articoli settimana, ottima conoscenza della lingua italiana, conoscenza di WordPress, capacità di adeguare il proprio stile alla forma comune utilizzata dalla webzine.
  • correttore di bozze: correzione di almeno 4 articoli a settimana; ottima conoscenza della lingua italiana, conoscenza di WordPress.
  • reporter: partecipazione a eventi live di varia portata, dai grandi festival ai più piccoli concerti locali; non è garantita la possibilità di accedere ad accrediti stampa. Ottima conoscenza della lingua italiana, conoscenza di WordPress.
  • fotografi: fotografi amatoriali e professionisti con buona attitudine alla qualità e al dettaglio e capacità di post-produzione per realizzare immagini in linea con la mission di Diapason Vibe. Cerchiamo sopratutto zona Milano, Bologna e Torino.
  • gestione social network: disponibilità giornaliera/settimanale a programmare post per Facebook e/o Twitter e/o Instagram rispettando le linee guida di Diapason Vibe (tipologia di post, orari, contenuti, etc.).

La passione per la musica, la fotografia e il cinema, è condizione necessaria ma non sufficiente per collaborare con noi. Ogni mansione necessita inoltre della capacità di lavorare in un gruppo virtuale, partecipandone alla vita e alle discussioni; non sarà accettato chi intende apparire soltanto per svolgere il proprio compito e poi sparire fino alla volta successiva. Rispetto dei compiti e delle routine, affidabilità sul breve e medio periodo, impegno e professionalità completano il quadro.

Nessun ruolo prevede compenso, così come nessun membro passato o presente della webzine ha ricevuto o riceve alcun beneficio economico.

Per proporre le tua candidatura puoi utilizzare il nostro modulo di contatto inviando alla redazione di Diapason Vibe un breve messaggio di presentazione o un portfolio oppure contattarci direttamente tramite la nostra pagina Facebook.

Ultimi articoli

Cesare Cremonini – Possibili Scenari Live 2018 // PalaLottomatica (Roma)

Cesare Cremonini si avvicina alla conclusione del suo Possibili Scenari Tour che l’ha visto esibirsi durante l’anno nei più grossi palazzetti d’Italia e, questa estate, in alcuni stadi. Uno spettacolo che è stato coinvolgente dal primissimo minuto fino all’ultima canzone.

Vibes