Pearl Jam @ Stadio Euganeo (Padova)

Roma sei pronta??!?!?!?!? Sei pronta ad essere travolta dai Pearl Jam? Siamo stati per voi a Padova…eravamo carichi e pronti ad assistere ad un concerto che adesso possiamo garantirvi resterà nella storia.

Eddie Vedder e soci hanno regalato al pubblico quasi 3 ore di puro godimento. Reduci dal concerto un po’ sottotono di Milano non sapevamo dire se Eddie avrebbe ritrovato la voce persa nei giorni scorsi, ma che dire?!? Eddie si è presentato carico di quella grinta che gli riconosciamo. Tutte le emozioni sprigionate dalle canzoni ci hanno regalato una splendida serata in compagnia di una sfavillante scaletta…E che scaletta!

  • Pendulum
  • Low Light
  • Last Exit
  • Do the Evolution
  • Animal
  • Improvvisazione (“Padova, Padova…”)
  • Corduroy
  • Given to Fly
  • Gods’ Dice
  • Not for You
  • Even Flow
  • Daughter
  • Red Mosquito
  • Mind Your Manners
  • Down
  • Spin the Black Circle
  • Porch

Bis:

  • Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
  • Inside Job
  • Once
  • Better Man
  • Black
  • Crazy Mary (cover di Victoria Williams)
  • Rearviewmirror

Bis 2:

  • Smile
  • Alive
  • Baba O’Riley (cover degli The Who)
  • Indifference

Emozione pura, partecipazione e godimento totale: Eddie aveva con sé dei fogli che si è impegnato a leggere in italiano pur di condividere col suo pubblico aneddoti personali e pensieri rivolti ad una coppia del fan club che aveva da poco avuto una bimba.

Inutile dirvi cosa sia stato ascoltare il primo giro di basso di Rearviewmirror. I brividi tornano prepotenti anche ora che vi scrivo. La folla è esplosa, eravamo tutti in piedi con l’adrenalina a mille. Loro sanno dove stanno andando e non hanno bisogno di guardarsi indietro, perché a distanza di 28 e più anni i Pearl Jam sanno ancora dire e dare moltissimo.

Il concerto è culminato in un appagamento generale, eravamo tutti carichi di bellissime sensazioni ed emozioni. Forti di aver trascorso 3 ore in compagnia di un fantastico gruppo di amici.

Grazie Eddie, Stone, Mike, Jeff e Matt per quello che sapete donare al mondo! Ci vedremo stasera a Roma per scoprire se regalerete al pubblico Jeremynonché la nuovissima Can’t Deny Me.