Pink Floyd Legend – Coming back to life // Auditorium Parco della Musica di Roma @ Si può fare cavea

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Salvatore Marando (Facebook | Instagram).

Dopo uno stop durato un anno, i Pink Floyd Legend sono tornati finalmente ad esibirsi dal vivo con il concerto Coming back to life. Il titolo della serata, che prende spunto dall’omonimo brano contenuto in The Division Bell, è stato scelto dalla formazione romana, proprio per auspicare il ritorno alla vita di tutti i giorni, quella fatta di musica e di spettacoli dal vivo, di convivialità, di vicinanza, di amici da abbracciare.

I Pink Floyd Legend, oggi riconosciuti da pubblico e critica come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, eseguiranno alcuni dei brani più celebri, da Astronomy Domine a Learning to fly, passando per Dogs, Another brick in the wall, Brain Damage, The final cut e One of these days.

La storia della immortale band britannica condensata in oltre due ore di musica in cui i Pink Floyd Legend e, come sempre, un incredibile disegno luci e laser, il tutto unito alla fedeltà degli arrangiamenti, all’utilizzo di strumentazione vintage, ai video dell’epoca proiettati sul grande schermo circolare, ai grandi oggetti di scena, ai costumi, per ricreare “The real Pink Floyd experience”.

I Pink Floyd Legend sono:

Fabio Castaldi – Basso, Voce
Alessandro Errichetti – Chitarra, Voce
Emanuele Esposito – Batteria
Simone Temporali – Tastiere, Voce
Paolo Angioi – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce

con

Maurizio Leoni – Sassofono
Nicoletta Nardi / Sonia Russino / Giorgia Zaccagni – Cori