Diodato live in estate con sette speciali appuntamenti

Diodato in estate sarà live con sette speciali appuntamenti in alcune location suggestive italiane. Sette concerti che seguiranno il flusso espressivo del live in studio appena pubblicato Ho acceso un fuoco. L’album, prodotto da Tommaso Colliva, contiene alcuni pezzi già editi del suo repertorio tra cui Ti muovi, brano con cui il cantautore ha partecipato alla 74° Edizione del Festival di Sanremo.

Il cantautore è atteso il 19 giugno a Roma (Venere in musica – Tempio di Venere), il 7 luglio all’Isola di Panarea (ME, Eolie music fest), l’11 luglio a Lugano (CH, Estival Jazz – Long Lake Festival – Parco Ciani), il 20 luglio a Chies D’Alpago (BL, Dolomiti arena festival), il 28 luglio ad Alghero (SS, A special night), il 29 luglio nuovamente ad Alghero (SS, Lo quarter – Abbabula Festival) e infine il 4 agosto ad Agliasco – Paesana (CN, Suoni delle terre del Monviso).

Il cantautore ha vinto il David di Donatello per la miglior canzone originale con La mia terra, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf di Michele Riondino con cui condivide la Direzione Artistica di Uno Maggio Taranto Libero e pensante. Per Diodato questo è il secondo David di Donatello in carriera, il primo vinto nel 2020 con Che vita meravigliosa , colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek, sempre per la categoria miglior canzone originale.

Calendario Date Estive 2024

  • 19 Giugno 2024 @ Roma – Venere In Musica (Tempio Di Venere)
  • 07 Luglio 2024 @ Isola Di Panarea (Me) –  Eolie Music Fest
  • 11 Luglio 2024 @ Lugano (Ch) – Estival Jazz – Long Lake Festival (Parco Ciani)
  • 20 Luglio 2024  @ Chies D’alpago (Bl) – Dolomiti Arena Festival (Pian Formosa)
  • 28 Luglio 2024 @ Alghero (Ss) – A Special Night
  • 29 Luglio 2024 @ Alghero (Ss) – Lo Quarter – Abbabula Festival
  • 04 Agosto 2024 @ Agliasco – Paesana (Cn) – Suoni Delle Terre Del Monviso