Ultimo – Colpa delle Favole Tour 2019 // Palazzetto dello Sport (Roma)

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Andrea Melaranci (Facebook | Instagram).

È partito il 27 aprile il Colpa Delle Favole Tour tutto sold out con oltre 300.000 biglietti venduti ad oggi. Ultimo torna nella sua dimensione preferita, quella live, dove, insieme al pubblico, condivide sentimenti e stati d’animo, in uno scambio continuo di momenti che rimangono impressi nella memoria.

Dai live nei piccoli locali del 2018, ai club, per arrivare ai palasport, Ultimo chiuderà la tournée con La Favola, una speciale data evento, già sold out, il 4 luglio che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, e sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio. Questo appuntamento dal vivo sarà preceduto da un’esibizione sul palco di Locarno, sabato 15 giugno, nell’ambito del Connection Festival presso Piazza Grande e da una data zero sabato 29 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).

Il tour segue l’uscita dell’ultimo e omonimo album intitolato, appunto, Colpa delle Favole (Honiro, distribuzione Believe), pubblicato lo scorso 5 aprile già certificato disco di platino ed al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK, dove mantiene la prima posizione da ben cinque settimane consecutive. L’album è stato anticipato da I tuoi particolari, l’incisiva e toccante ballata già doppio disco di platino con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, e dal brano manifesto in dialetto romano Fateme Cantà, che, al suo debutto, ha conquistato la posizione #1 su iTunes ed è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Emanuele Pisano che vede la straordinaria partecipazione di Antonello Venditti, segno del profondo legame tra la storica tradizione musicale romana e la nuova scena della città.