Marco Mengoni – #MengoniLive2019 // Palazzetto dello Sport (Roma)

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Andrea Cavallini (WebFacebook | Instagram).

Marco Mengoni sta portando sui maggiori palchi italiani tutti i suoi più grandi successi e i brani dell’ultimo album di inediti Atlantico, recentemente certificato doppio platino con oltre 40 milioni di stream su Spotify e Apple Music. Non manca ovviamente Muhammad Ali, il nuovo singolo tra i brani più suonati in radio. Una dedica al mitico pugile ed un invito a prenderlo come riferimento per ambire a fortificarci e a trasformare ogni problema in una grande opportunità.

Atlantico, anticipato dai due singoli Voglio e Buona Vita con diverse collaborazioni inedite. Tra queste, il brano Hola che unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker, il breakout artist inglese. Dopo il successo dell’Atlantico Fest, tre giorni di eventi a Milano che si sono tenuti lo scorso novembre, prosegue quindi il #MengoniLive2019, il tour prodotto e distribuito da Live Nation, partito lo scorso 27 aprile da Torino, che ha visto aumentare anche i concerti a Milano fino ad arrivare a ben quattro date e a Roma con tre date ed oltre 50mila biglietti venduti.

Mengoni, che proprio nel 2019 festeggia i suoi primi 10 anni di carriera, da quel 16 febbraio 2013 ha conquistato traguardi impensabili, senza precedenti, imponendosi dopo solo 6 anni, come il fenomeno più interessante e più apprezzato del pop italiano. Insomma un periodo d’oro per il cantante di Ronciglione, infatti, è il primo artista italiano che Apple ha voluto per Apple Music Live, la nuova serie di performance live in Piazza Liberty inaugurata lo scorso 28 marzo.

«Essere il primo artista italiano che Apple ha voluto per questo progetto esclusivo, è davvero una grande emozione, sono onorato che le prime note che Piazza Liberty ascolterà dal vivo siano proprio quelle di Atlantico»