Symphony X – European Tour 2019 // New Age Club (Roncade)

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Andrea Marini (Facebook | Instagram).

I Symphony X, una delle più famose prog metal band degli ultimi 20 anni, giungono in Italia, precisamente al New Age Club di Roncade, per la prima delle quattro imperdibili tappe italiane! La band fondata e capitanata dal virtuoso chitarrista Michael Romeo, insieme al bravissimo frontman Russell Allen, ha dato il via al nuovissimo tour europeo. Completano il quintetto Michael Pinnella, tastierista presente fin dalla formazione dei Symphony XJason Rullo, batteria storica tranne nell’album Twilight in Olympus che vede la partecipazione di Tom Walling e Michael LePond al basso che si unisce al gruppo nel 1998.

Tanto metal di classe, tanti virtuosismi e un grandissimo coinvolgimento del pubblico che, per questo genere musicale, non è cosa sempre scontata. Sicuramente una delle band del panorama progressivi più note e di lunga data.

Savage Messiah – Opening Act

In apertura di serata i britannici Savage Messiah composti da David Silver, voce e chitarra che ha omaggiato il pubblico con un più che fluente italiano, David Hruska, chitarra e cori, Mira Slama, al basso, e Charly Carretón alla batteria. Un gruppo molto fresco ed energico che ha saputo coinvolgere il pubblico, anche grazie all’uso dell’italiano, in cori sfrenati e nel più classico degli headbanging che si rispetti.