Samuel – Golfo Mistico Live 2020 // Teatro Romano di Ostia Antica (Roma)
Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Alessandra Spagnoli (Instagram).
Samuel ha da poco ripreso l’attività live, viaggiando attraverso tutta l’Italia con il progetto Golfo Mistico: a luglio è stato protagonista di tre suggestivi live in barca a vela, in mare aperto alle Isole Eolie, per poi suonare sulla terraferma, alternando i live con la band ai dj set. Lo avevamo già incontrato all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (Samuel – Golfo Mistico Live // Arena Alpe Adria) ed ora è il momento della tappa capitolina all’interno della splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica.
«L’anno scorso ero uno dei giudici di X-Factor, in un salotto della musica televisiva. Esattamente un anno dopo, sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero. Non puoi mai aspettarti davvero nulla, e Tra un anno ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo. Che cosa succederà tra un anno?»
Tra un anno, il singolo inedito è uscito lo scorso 28 agosto anticipando la pubblicazione del suo secondo album da solista, prevista per gennaio 2021.
Il brano, prodotto da Mace, arriva a distanza di tre anni dal disco Il Codice Della Bellezza. C’è lo sguardo curioso e incerto verso il futuro, nel testo, in cui Samuel si chiede che cosa sarà cambiato fra un anno, e se si sarà ancora in grado di apprezzare le piccole cose.
«Saremo in grado di comprendere – Quel mattino qualunque sdraiati nel letto.»