I Depeche Mode hanno aggiunto una nuova data al loro tour mondiale, saranno al Collisioni Festival nella prossima estate, anno particolarmente caro al festival poiché festeggia i suoi 10 anni di vita.
Iniziato il 5 maggio 2017 il loro Global Spirit Tour, terminerà a Berlino (Germania) il 25 luglio 2018. Tra le prossime date italiane il 27 e il 28 gennaio del 2018 ad Assago al Mediolanum forum e il 2 luglio a Barolo (Cuneo).
Correva l’anno 1979 quando il gruppo di Basildon (Inghilterra), si è formato. Attualmente è composto da Dave Gahan (cantante e leader del gruppo), Martin Lee Gore (chitarra e tastiere) e Andrew Fletcher (tastiere). Ispirati inizialmente dal gruppo di musica elettronica tedesco i Kraftwerk, man mano si sono evoluti fino a diventare una band di spicco nel genere new wave elettronica inglese e del techno-pop.
I Depeche Mode hanno venduto più di 100 milioni di dischi, con il loro ultimo lavoro Spirit appunto, tengono testa alla loro storia di successo, registrando il sold-out un po’ ovunque. La registrazione dell’album è stata marcata dagli ultimi avvenimenti americani, compresa l’elezione del presidente Trump. Il titolo che hanno scelto deriva dal fatto che si sono posti delle domande tipo dove stiamo andando? che cosa è successo della nostra umanità? Questo si evidenzia nei testi come Cover me e The worst crime. L’album è denso e profondo sia nei testi sia nella musica, un ultimo lavoro che marca la loro piena maturità.
Con due ore di concerto, sono 22 i brani programmati. Canteranno canzoni vecchie e nuove come Everything counts (1983 – Construction Time Again), Enjoy the silence (1990 – Violator), I feel you (1993 – Songs of Faith and Devotion), Home (1997 – Ultra), Backwards e So Much Love (2017 – Spirit), solo per un assaggio del loro incredibile background. Con loro di sicuro una serata piena di emozione e spettacolo.
Biglietti disponibili su e ticketone.it e www.ticketmaster.it.
Le date italiane
- 27, 28 gennaio 2018: Assago – Mediolanum Forum
- 2 luglio2018: Barolo – Collisioni Festival



































