Gli U2 tornano in Italia. Dopo il sold-out in meno di dieci minuti delle due date romane dell’anno scorso con il tour The Joshua Tree, la band irlandese sbarca al Forum d’Assago di Milano l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre 2018.
eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018
L’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour 2018 vedrà gli U2 tornare nelle arene per continuare l’avventura musicale intrapresa con iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour del 2015. Una band leggendaria che riesce a rinnovarsi e a mantenere una linea di continuità con il proprio progetto musicale. Il nuovo tour segue la recente pubblicazione del 14° album, Songs of Experience. Il disco può essere considerato una sorta di seguito dell’antologia Songs of Innocence uscito nel 2014. Il tour stesso è per moti aspetti un sequel della tournée precedente, fortemente acclamata dalla critica. Rolling Stone aveva dichiarato:
«Gli U2 hanno ridefinito il concetto di show nelle arene»
e il The Indipendent:
«Un trionfo, i loro show non si dimenticano facilmente».
La nuova produzione esplorerà le ultimissime novità in campo tecnologico: con un palco visibile a 360°, la band canterà spostandosi in molteplici aree e per ogni data verrà installato un impianto audio all’avanguardia e uno schermo LED ad altissima definizione per permettere un’esperienza unica ad ogni spettatore.
Le principali date del Tour in Europa
Il tour partirà da Tulsa (Oklahoma) il prossimo 2 maggio, per poi toccare il Vecchio Continente con una prima data a Berlino il 31 agosto, per poi spostarsi a Colonia il 4 settembre, Parigi l’8 e il 9 settembre, Lisbona il 6 settembre, Madrid il 20 settembre, Copenaghen il 29 settembre, Amburgo il 3 ottobre, Amsterdam il 7 ottobre, Milano l’11, il 12, 15 e il 16 ottobre (NUOVA DATA), Manchester il 19 ottobre e Londra il 23 ottobre.
Il tour degli U2 eXPERIENCE + Innocence è prodotto da Live Nation Global Touring e farà tappa anche a Dublino e Belfast con date di prossimo annuncio.
I biglietti per la leg europea saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 26 gennaio 2018 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Invece per gli iscritti al fan club U2.com sarà possibile acquistare i biglietti in anticipo a partire dalle ore 10.00 di giovedì 18 gennaio.