Tre le stravolgenti serate italiane degli Angra durante il loro Ømni European Tour 2018. Il Tour iniziato il 22 marzo 2017 a Diest in Belgio terminerà il 21 aprile 2018 a San Pietroburgo Russia. Ad accompagnarli gli statunitensi Operation:Mindcrime band con il noto singer Geoff Tate, ex leader dei Queensrÿche.

Angra è una metal band nata nel 91 all’origine completamente brasiliana, poi dopo diversi cambi di line-up dal 2012 l’italianissimo Fabio Lione è il singer del gruppo. Gli altri componenti sono Rafael Bittencourt (chitarra) storico del gruppo, Marcelo Barbosa (chitarra), Felipe Andreoli (basso) e Bruno Valverde (batteria).

Festeggiano i 26 anni di carriera con un mega tour sponsorizzando il loro ultimo lavoro Ømni che uscirà il 16 febbraio di quest’anno. Ømni, parola latina che significa “ogni / tutto” rappresenta il nono album della band, contiene 11 tracce tutte distinte, ma nello stesso tempo raccontano una storia coesa e attuale. Ømni è un concept album, una sorta di finzione, storie che hanno luogo in diversi posti ma lungo la stessa linea temporale. L’idea centrale è sviluppata attorno all’intelligenza artificiale, l’album segna come data importante il 2046, anno in cui ci sarà il cambiamento, il modus vivendi degli esseri umani verrà stravolto dalle macchine. Un primo estratto disponibile è Travelers Of Time.

La formula vincente degli Angra, è uno stile brasiliano misto con influenze classiche e heavy metal, ma anche progressive rock e thrash metal. Le chitarre sono impressionanti per la tecnica, i ritmi incalzanti e la voce incredibilmente varia e profonda.

Biglietti disponibili su ticketone.it

Le date italiane

  • 3 aprile: Trezzo sull’Adda (Milano) – Live Club
  • 4 aprile: Ciampino (Roma) – Orion
  • 5 aprile: Bologna – Zona Roveri