Imagine Dragons, Måneskin e The Vaccines aprono il Milano Rocks

Gli Imagine Dragon saranno la punta di diamante della prima giornata del Milano Rocks, il festival che dal 6 all’8 settembre animerà l’Open Air Theatre dell’Area Expo. Quella del 6 settembre sarà l’unica data italiana, occasione preziosa per vedere dal vivo una delle band rock più in voga a livello internazionale, che negli ultimi anni riempie le radio del nostro Paese con un successo dietro l’altro.

Formatisi nel 2009, gli americani Dan Reynolds – voce, Wayne Sermon – chitarra, Ben McKee – basso – e Daniel Platzman – batteria – macinano hit a partire dal 2012, quando esce Night Visions, che con 5,3 milioni di copie vendute si aggiudica il disco di platino in diverse parti del mondo e il disco d’oro in Italia. Nel 2013 risulterà essere l’album più ascoltato dell’anno su Spotify. A fare da traino sono singoli come Radioactive Demons.

Dal secondo album Smoke + Mirrors  (2014), anch’esso disco di platino, è tratto invece il singolo I bet my life, certificato oro in Italia. Il loro ultimo disco, Evolve, uscito lo scorso anno, contiene i successi Thunder e Whatever It Takes.

Måneskin

Nella stessa giornata saliranno sul palco i Måneskin, giovanissima band romana diventata popolare con l’ultima edizione di X Factor. Grazie al loro carisma e alla loro musica coinvolgente, Damiano – voce, Victoria – basso, Thomas – chitarra ed Ethan – batteria – hanno già collezionato un disco di platino per il loro EP Chosen e un oro per il loro trascinante primo singolo in italiano Morirò da re. Dopo ben 30 date sold-out, quest’autunno è prevista l’uscita del loro primo album.

The Vaccines

Completano la line-up della prima giornata del Milano Rocks i britannici The Vaccines. In attivo dal 2011, nel 2018 sono tornati con un quarto abum, Combat Sport, ricco di brani garage rock che fanno venire voglia di saltare sin dal primo ascolto.

Valentina Martone