Si concludono le date romane del Never Ending Tour 2018 di Bob Dylan

Eccolo di ritorno, il grande artista Bob Dylan si esibirà in Italia agli inizi del 2018. Sono 4 le città fortunate: il 3,4,5 aprile Roma, il 7 aprile Firenze, poi  la volta di Mantova e per finire il 9 aprile a Milano.

Incredibile poeta, influenzato dalla beat generation, Rimbaud, Dylan Thomas, che ha dato il suo nome all’artista. Bob Dylan incarna l’enciclopedia vivente della musica internazionale.Si passa dal folk fino al 1964, l’indimenticabile Menestrello del rock,  fino ad approdare ad un blues tutto suo.. alla Dylan potremmo tranquillamente definirlo.

Da Knocking on Heavens Door a Mr. Tambourine Man, passando per Hurricane per non dimenticare Like a Rolling Stone, sono degli autentici chefs d’oeuvre. Basement tape che si riascolta all’ infinito e provoca sempre delle vibrazioni intense addosso. Gli ultimi lavori (Shadows In The Night, Fallen Angels, Triplicate) di Dylan sono un rifacimento dei classici americani di Billie Holiday, Ella Fitzgerald per non parlare di Sinatra e il grande Bob ha proprio fatto centro, sono senza spendere troppe parole: SONO BELLISSIMI

Dylan maturo, ma non meno intenso, che canta l’amore sacro e la passione profonda. Si perde nel dedalo dei simboli e dei sogni  senza mai perdere di vista la voce della polemica e della denuncia civile. Quindi con queste premesse il premio nobel della letteratura Bob Dylan calcherà tutti i suoi maggiori successi che sono diventati leggenda anche nel nostro caro Bel Paese. Un occassione da non perdere anche perchè i tempi sembrano maturi in tutti i sensi e occorre approfittare del suo perfetto stato forma.

Biglietti disponibili a partire dalle 11 di venerdì 10 novembre su ticketone.it e dalessandroegalli.com.

Le date italiane

Rosita Auriemma