Skeleton Tree

Nick Cave and the Bad Seeds Skeleton Tree Album Cover

Continua il tour di Nick Cave and the Bad Seeds con ben 17 nuovi appuntamenti per le prossime quattro settimane. Già diverse date sono sold-out e domani la band australiana si esibirà all’Ericsson Globe di Stoccolma.

Finalmente, Nick Cave porta sui palchi europei l’ultimo intenso lavoro intitolato Skeleton Tree. L’album, il sedicesimo in studio per il gruppo, è stato scritto nel periodo a cavallo della morte del figlio di Nick (il quindicenne Arthur Cave morto il 14 luglio 2015 precipitando dalle scogliere di Ovingdean Gap, nell’East Sussex).

Il 5 settembre dello scorso anno a Venezia veniva proiettato in anteprima il documentario One more time with feeling diretto da Andrew Dominik sul making-of del loro ultimo album Skeleton Tree e sul periodo che precedeva e seguiva l’incidente. La proiezione anticipava di qualche giorno, quindi, l’uscita mondiale dell’album.

Inoltre, lo scorso 5 maggio è stato pubblicato Lovely Creatures: the best of Nick cave and the bad seeds 1984-2014, raccolta che ne celebra i 30 anni di musica.

Il tour

Il tour, iniziato lo scorso 24 settembre all’International Centre di Bournemouth (UK), ripercorre i classici di Nick Cave and the Bad Seeds e regalerà live per la prima volta ai fan i brani dell’ultimo lavoro. Ritorna la band con i suoi suoni dark, caldi e profondi, in un’escalation di emozioni che culmina nell’atmosfera sognante di Skeleton Tree. Il tour si chiuderà infine con due date consecutive al Menorah Arena di Tel Aviv il 19 e 20 novembre. Tre le tappe italiane da non perdere assolutamente.

Le date italiane del tour:

  • Sabato 4 Novembre: Padova – Kioene Arena
  • Lunedì 6 Novembre: Milano – Mediolanum Forum Assago
  • Mercoledì 8 Novembre: Roma – Palalottomatica