Roger Waters in Italia con il suo tour di addio This is not a drill.
Roger Waters, il leggendario leader e genio creativo dei Pink Floyd, ritorna in Italia con il suo nuovo spettacolare tour di addio This Is Not A Drill. L’atto finale di una lunghissima carriera ed una straordinaria accusa alla distopia aziendale e un invito ad amare, proteggere e condividere il nostro prezioso e precario che è la nostra casa. È uno spettacolo che lascerà pensieri profondi sia sul mondo che su sé stessi e che non deve essere assolutamente perso. Il tour europeo, annunciato a Londra da MFM e Sensible Events, prevede ben sette concerti in Italia (inclusa una nuova data aggiunta recentemente a grande richiesta) con 4 serate a Milano al Mediolanum Forum e 3 a Bologna all’Unipol Arena.
Il tour europeo segue quello nordamericano, che ha visto Roger Waters esibirsi in 33 città degli Stati Uniti e del Canada per ben 43 spettacoli raccogliendo alcune delle migliori recensioni della sua carriera. I critici hanno definito il suo spettacolo avvincente, pieno di esecuzioni dinamiche, storia personale e invettive politiche. Inoltre, lo spettacolo è stato descritto come una performance sbalorditiva in ogni modo, dal suono imponente alle.
Lo spettacolo include 20 brani classici dei Pink Floyd e di Roger Waters solista, tra cui grandi classici come Us & Them, Comfortably Numb, Wish You Were Here e Is This The Life We Really Want?. Inoltre, Waters porta dal vivo la nuova canzone intitolata The Bar. Affiancato sul palco da una band di eccellenti musicisti tra cui Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Robert Walter, Joey Waronker, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake.
Calendario dei concerti
- Lunedì 27/03/2023: Milano – Mediolanum Forum
- Martedì 28/03/2023: Milano – Mediolanum Forum
- Venerdì 31/03/2023: Milano – Mediolanum Forum
- Sabato 01/04/2023: Milano – Mediolanum Forum
- Venerdì 21/04/2023: Bologna – Unipol Arena
- Venerdì 28/04/2023: Bologna – Unipol Arena
- Sabato 29/04/2023: Bologna – Unipol Arena