I Kasabian suoneranno in Italia nel prossimo luglio. Cinque le date da non perdere per un’estate che si annuncia più che rovente.
I Kasabian è un gruppo rock targato british, provengono da Leicester. Formatosi nel 1997, attualmente la band è composta da Serge Pizzorno (voce e chitarra), Tom Meighan (voce), Chris Edwards (basso), Ian Matthews (batteria) e Tim Carter (chitarra). Si comincia a sentir parlare di loro nel 2004 con l’uscita del loro album omonimo Kasabian piazzandosi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Il vero successo arriva con Velociraptor! (2011), i singoli Days Are Forgotten e Goodbye Kiss diventano super gettonate, vendendo oltre un milione di copie nel mondo, conquistando anche il disco di platino in UK e quello d’oro in Italia. Nel 2017 è la volta di For Crying Out Loud! il loro sesto album, scritto e prodotto dalla mente creativa della band Serge Pizzorno.
I Kasabian sono dei pionieri del Plug & Play, con cui tutto diventa più semplice, in pratica: attacca le chitarre e suona. Loro sono degli smanettoni della musica: amano giocare con suoni, produrre diverse melodie con diversi strumenti. Sono rock, non rispettano però i paletti classici del rock. Ma con l ‘ultimo album vi è un cambiamento, vi è un ritorno al rock con chitarre vere, è un concentrato di tutto ciò che ha reso famosi i Kasabian: You’re In Love With A Psycho, Bless This Acid House, Good Fight e Ill Ray (the King) bellissime ballate. Un’intensa gioia risentire le chitarre, in un’intervista Serge ha dichiarato:
«Save guitar music from the abyss»
Infatti le chitarre sono più che mai presenti in quest’ultimo lavoro e sottolineiamo meno male.
Biglietti disponibili su e ticketone.it
Le date italiane
- 14 luglio 2018: Servigliano (Fm, Marche) – Parco Della Pace – No Sound Fest
- 15 luglio2018: Napoli – Etes Arena Flegrea
- 17 luglio 2018: Ferrara – Piazza Castello – Ferrara Sotto Le Stelle
- 18 luglio2018: Lignano (Ud) – Arena Alpe Adria
- 19 luglio2018: Genova – Arena Del Mare – Porto Antico
































