Rock in Roma 2018

Ad accompagnare l’estate romana anche quest’anno il Rock in Roma 2018 è pronto a offrire tantissimi show. Per i pochi che ancora non conoscono il Rock in Roma, è un festival di musica e concerti presso l’ippodromo delle Capannelle e occasionalmente al Circo Massimo o nel bellissimo teatro di Ostia Antica. Si svolge generalmente nei mesi di giugno luglio fino ai primissimi d’agosto. Sei settimane dove gruppi leggendari e star internazionali si esibiscono nella fantastica città eterna. Vi è un po’ di tutto e per tutti i gusti. Si inizia da un buon rock, poi si spazia dal metal alla techno, dall’elettronica al pop, dal rap all’alternative indie, generi eterogenei per accontentare tutti.

Gli ospiti di questa edizione

Quest’anno 2018 la manifestazione, attualmente, si terrà dal 20 giugno fino al 19 luglio e la lista degli artisti che popoleranno il festival è più che mai densa e importante e non del tutto chiusa. Tra questi, soltanto per citare alcuni ospiti, abbiamo: Roger Waters il genio creativo dei Pink Floyd rinomato per le sue prestazioni leggendarie sul palco con un sistema audio da mozzare il fiato. Jeff Beck uno tra i chitarristi del rock moderno più apprezzato in circolazione. Cigarettes After Sex con il loro pop a combustione lenta capace di una sensualità crepuscolare. L’italiano Coez con il suo disco Faccio un casino, album positivo dove il messaggio è del tipo: malgrado le avversità occorre prendere la forza e reagire. Poi The Killers, Parkway Drive con Thy Art Is Murder e Emmure, Macklemore e Hollywood Vampires composto da Alice Cooper come front man, Joe Perry e Johnny Depp.

Ebbene con tutti questi ospiti lo spettacolo è assicurato. Un’ottima alternativa per trascorrere delle belle serate all’aperto ascoltando musica live.

Rock in Roma 2017
Rock in Roma 2017

Le passate edizioni

Sono ormai più di 10 anni di line-up di serate da sogno. Le calde notti romane illuminate da star giunte dal mondo intero hanno richiamato nell’arco delle diverse edizioni più di 1 milione e mezzo di spettatori, un numero da capogiro. Come prova ecco una piccola lista degli artisti che si sono esibiti negli anni: Marilyn Manson, Red Hot Chili Peppers, Phoenix, David Gilmour, Bruce Springsteen and The E Street Band, The Rolling Stones, The Cure, Radiohead, Anastacia, Blur, Neil Young and The Crazy Horse, Arctic Monkeys, Green Day, Slash, Atoms for Peace, The Chemical Brothers, Sigur Rós, Rammstein, The Smashing Pumpkins, Franz Ferdinand, The Killers, Placebo, Kasabian, Franco Battiato, Caparezza, Subsonica, Vinicio Capossela, Elio e le Storie Tese, Fabrizio Moro, Metallica, David Guetta, Bastille, etc. Tutti questi artisti hanno popolato la mitica hall of fame del festival.

Biglietti disponibili su e ticketone.it e www.ticketmaster.it

Rock in Roma 2018 – Calendario dei concerti