Daniele Silvestri – La cosa giusta Tour 2020 // Cavea – Auditorium “Ennio Moricone”

Arriva nella “sua” Roma la musica di Daniele Silvestri con il La cosa giusta Tour con una tripla data alla Cavea dell’Auditorium Ennio Morricone (recentemente intitolato alla memoria del Maestro appena scomparso). Le tre serate, inserite all’interno della manifestazione Auditorium Reloaded, sono state aperte da un altro amato cantautore romano come Mirko Mancini in arte Mirkoeilcane. Serate che cercano di riportare la musica al centro di una normalità che lentamente si sta riacquistando.

«Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia…in questa strana estate… si suona! Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo…Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora (…) Continuamente ci chiediamo, nel ritrovare o nel rinnegare certi comportamenti, quale sia davvero #lacosagiusta. Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo è tra queste. E ringrazio chi ci ha creduto e non si è fermato davanti agli ostacoli, chi ha alzato la voce – come la “nostra” OTR Live – quando altri volevano rinunciare. (…) Intanto, quello che pubblichiamo oggi è solo l’inizio di un calendario in divenire, che finirà per essere anche piuttosto fitto, nonostante tutto. Ma anche così è già una gioia immensa sapere di poter tornare a fare il nostro mestiere, come è un grande orgoglio che un bel po’ di lavoratori tornino a respirare – liberamente e dignitosamente – insieme a me. Insieme a noi. Condividere è come vivere…di più».

Insieme a Silvestri, sul palco della Cavea i suoi 7 eccezionali musicisti: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti(basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni) e Duilio Galioto (tastiere).

Mirkoeilcane – Opening Act

In apertura di serata Mirko Mancini in arte Mirkoeilcane.