Giorgio Canali & Rossofuoco
Che sarebbe stato un concerto un po’ sopra le righe lo si sapeva in partenza. Solo ricordando il passato musicale e l’evoluzione di Giorgio Canali fino ad arrivare ai Rossofuoco. Ma se questo non fosse sufficientemente chiaro e noto ai più giovani, la scritta sulla cassa della batteria alla fine fuga qualsiasi dubbio. La non troppo velata frase incisa sulla pelle “Fatevi fottere” è infatti la ciliegina sulla torta. Giorgio è accompagnato da Marco Greco al basso e da Luca Martelli alla batteria in una serata decisamente rock, durante la quale i tre hanno riversato sul palco tutta la loro energia come se fossero in dieci!
L’inconfondibile anima rock di Giorgio Canali, sia nella voce che nella presenza di palco, è venuta fuori durante la sua performance. Ma nemmeno durante le pause si è risparmiato. Il suo essere trasgressivo e a volte strafottente, lo ha espresso anche verso alcuni suo fan, ma lui è così! O lo si ama o lo si odia!
Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Alessandra Spagnoli.
The Hand – Opening Act
In apertura di serata, per riscaldare e preparare il pubblico abbiamo incontrato The HAND. Il trio tutto romano (Emiliano Tortora, Fabrizio Mazzuccato e Sandro Di Canio), con una lunga storia individuale alle spalle, ha presentato live Three is a Crowd, il suo album d’esordio.