Eric Martin live in Unplugged Show in Italia

È uno dei frontman più apprezzati del panorama hard rock mondiale, con i suoi Mr. Big ha letteralmente scalato le classifiche internazionali e scritto canzoni destinate a durare in eterno. Lui è Eric Martin e sarà in Italia per tre show esclusivi, il primo dei quali lo porterà al Traffic Live di Roma il prossimo 30 giugno, per poi salire verso Milano e Venezia.

Con la sua voce potente e graffiante è stato uno di quei cantanti che, a partire dagli anni ’90, ha fatto letteralmente impazzire schiere di fan in giro per il mondo: insieme a Billy Sheehan, Paul Gilbert ed il compianto Pat Torpey, i Mr. Big hanno fatto parte della storia del rock mondiale con successi ancora oggi indimenticabili e passati dalle radio di ogni genere. Come tutte le grandi band, anche gli americani hanno avuto momenti di alti e bassi e che, anche in questo caso, hanno portato i musicisti a cimentarsi in carriere soliste e svariate partecipazioni.

Nel caso di Martin, la prima incarnazione all alone è l’album Somewhere in the Middle del 1998, dove il cantante si diverte tra brani più pop, sapori country e momenti intimisti: da qui in poi altri album, svariate colonne sonore e partecipazioni a progetti come i grandi Avantasia di Tobias Sammet. Molti dei brani che il cantante di origine italo irlandese presenterà in questo tour acustico nello stivale, verranno pescati dalla sua prolifica carriera da solista composta da ben 12 album, ma ovviamente non mancheranno dei classici dei Mr. Big e…qualche sorpresa per i fan!

Calendario dei concerti

Le date italiane dei concerti:

  • 30 giugno: Traffic Club – Roma
  • 1 luglio: Revolver Club – San Donà di Piave
  • 2 luglio: Slaughter Club – Milano