Iosonouncane e Paolo Angeli insieme in tour

Il musicista Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, insieme con il chitarrista Paolo Angeli, si esibirà a marzo in un mini-tour che toccherà Bologna, Roma e Cagliari. Non a casa si concluderà in Sardegna nel capoluogo della Regione da dove provengono entrambi, musa ispiratrice della loro musica.

Infatti, i due artisti hanno già collaborato al brano Buio, contenuto nell’album DIE, che nel 2015 ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica per la sua originalità e le sue atmosfere esistenziali, dove si intrecciano elettronica, musica etnica, prog-rock e folk.

Dopo essersi esibiti nel 2017 all’interno del festival Linecheck e della nuova cornice della Milano Music Week, Paolo Angeli, maestro della chitarra sarda preparata, e Iosonouncane, cantautore classe 1983, tornano a presentare il loro set, fatto di improvvisazioni a flusso continuo nelle quali si incastonano brani di entrambi.

La loro musica è espressione creativa che affonda le radici nella loro terra, la Sardegna. Disegna paesaggi sonori avanguardistici, in un confronto attivo fra presente e passato. Il loro incontro, segnato dalla forza degli elementi naturalistici, è capace di risvegliare forze ancestrali, che smuoveranno nel profondo gli spettatori.

iosonouncane - Paolo Angeli
iosonouncane – Paolo Angeli

Calendario dei concerti

  • 13 marzo: Bologna – Teatro Duse
  • 14 marzo: Roma – Auditorium Parco della Musica
  • 17 marzo: Cagliari – Auditorium del Conservatorio