Colapesce porta il suo Infedele Tour all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Continua il tour teatrale del cantautore siciliano di Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo. Siamo nella tappa romana e precisamente all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un concerto che ha attirato molti dei suoi fan e non solo. Infatti abbiamo avuto il piacere di incontrare anche Niccolò Fabi e Domenico Imperato (ndr a breve la nostra intervista a Domenico Imperato) prima dell’inizio del concerto.

Sia il titolo dell’album e che del tour stesso danno una chiara indicazione sul tema della serata. Infatti sono diversi i riferimenti alla cultura cristiana sul palco. Il più palese è la stampa sulla pelle della cassa della batteria. Basta poi attendere l’inizio del concerto per vedere i musicisti entrare in scena in abito scuro e collare ecclesiastico. In pratica tutti i musicisti sono vestiti da prete. Colapesce inoltre inizia la sua performance con un singolare copricapo a forma di testa di pesce spada. Un concerto sopra le righe come è d’altronde l’album Infedele.

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Andrea Cavallini (Facebook | Instagram).

Colapesce è accompagnato da Adele Nigro alla chitarra, Andrea Gobbi al basso, Mario Conte alle tastiere, Gaetano Santoro al sax e Giannicola Maccarinelli alla batteria.

Andrea Poggio

In apertura di serata abbiamo avuto il piacere di ascoltare Andrea Poggio. Fondatore dei Green Like July e al suo esordio come solista con l’album Controluce. Un lavoro molto particolare di cui torneremo a parlare prossimamente.