Workshop di Fotografia Live

Workshop Fotografia Live @ Villa Ada - Roma Incontra il Mondo
Workshop Fotografia Live @ Villa Ada – Roma Incontra il Mondo

Vuoi vivere l’emozione che solo la fotografia live può regalarti? Preparati all’adrenalina e alla magia di scattare sotto palco in un vero contesto musicale come quello del festival Villa Ada – Roma Incontra il Mondo, in occasione del concerto dei The Liberation Project il 22 luglio e dei Latte e i suoi Derivati il 29 luglio

Diapason Vibe in collaborazione con Villa Ada – Roma Incontra il Mondo, Mini D’ADA e Circolo di Confusione propone un Workshop di Fotografia Live totalmente GRATUITO ed aperto a tutti.

I fotografi di Diapason Vibe, professionisti nel settore, ti introdurranno in questo mondo guidandoti passo passo in un percorso affascinante. Imparerai ad approcciare una sessione fotografica (che spesso si consuma nell’arco di massimo 10 minuti) e a gestire le diverse problematiche tecniche e logistiche. Il tutto sempre prestando attenzione al lato artistico ed estetico, al fine di valorizzare al massimo lo scatto e la performance dell’artista o della band. Dopo il concerto ti mostreremo come selezionare gli scatti migliori con cui andremo a raccontare una storia fotografica. Per concludere, lavoreremo insieme alcuni scatti al fine di capire come la post produzione sia uno strumento fondamentale soprattutto in questo genere fotografico.

Ma non è tutto! I tuoi migliori scatti verranno successivamente pubblicati sulla Webzine Diapason Vibe in un articolo dedicato a tutti i partecipanti del Workshop!!

Il Workshop si terrà in occasione del concerto dei The Liberation Project il 22 luglio e dei Latte e i suoi Derivati il 29 luglio. I posti sono limitati (max 8/10 partecipanti per evento) e si potrà partecipare solo ad una delle due date, quindi che aspetti? Iscriviti subito!!

Programma del Workshop

Registrazione al Workshop e teoria (18:00 – 21:00)

Dopo la registrazione al Workshop, i partecipanti saranno introdotti al mondo della fotografia live affrontando i seguenti argomenti:

  • Breve accenno storico della fotografia live
  • Come raccontare un concerto attraverso le immagini e l’etica fotografica
  • Il mondo degli accrediti e dei pass (uffici stampa, management e testate)
  • Tecniche, attrezzature, limiti e difficoltà fotografiche
  • Come comportarsi sotto palco all’interno del pit
  • La post produzione come finalizzazione del servizio
  • La pubblicazione del servizio fotografico

Sessione pratica (21:45 – 22:15)

Dopo un briefing di preparazione per l’imminente sessione fotografica, si andrà ordinatamente sotto palco per la pratica, il cuore del Workshop e sicuramente il momento più emozionante ed adrenalinico della serata.

Introduzione alla post produzione (22:30 – 24:00)

Finito il concerto mostreremo come selezionare gli scatti migliori al fine di raccontare una storia fotografica. Lavoreremo insieme alcuni scatti della serata affrontando le tecniche di post produzione basilari e come affrontare i classici problemi di questo genere fotografico.

Modalità di iscrizione: 

Per iscriverti, invia una email a info@diapasonvibe.it con le seguenti informazioni: 

  • Nome e Cognome
  • Recapito telefonico
  • Evento: 22 luglio, 29 luglio o indifferente
  • Esperienza fotografica: indicare nessuna, principiante, intermedio o professionista
  • Esperienza di post-produzione: indicare nessuna, principiante, intermedio o professionista
  • Tipo di attrezzatura: corpo / corpi macchina e lenti

Riceverai una email di conferma della tua prenotazione e successivamente la conferma della tua eventuale partecipazione.

Posti disponibili fino ad esaurimento posti, affrettati!