I Black Sabbath (Ozzy Osborne, Tony Iommi e Geezer Butler) portano al cinema il concerto che segna la fine di una carriera durata quasi mezzo secolo.

Il titolo del tour The End non lascia molto spazio a un eventuale ripensamento e tantomeno il film concerto The End Of The End. Lo stesso Ozzy, riferendosi all’ultimo live, ha affermato:

“We’re definitely finishing in Birmingham”

Il film concerto è stato registrato lo scorso 4 febbraio a Birmingham e la scelta della location per l’ultima esibizione non è stata casuale. Infatti i Black Sabbath hanno concluso l’ultimo loro show in assoluto (81esimo del ‘The End” Tour) nella città dove tutto era iniziato.

Non sarà facile per tutti i fan della band pensare a una fine, ma nemmeno per i membri stessi:

“Tornare a casa dopo tutti questi anni è stato qualcosa di speciale. È stato difficile dire addio ai fan, che ci hanno seguito per tutto questo tempo. All’inizio della nostra carriera non ci saremmo mai potuti immaginare che saremmo tornati, 49 anni dopo, proprio qui a casa nostra per il nostro ultimo spettacolo”

Ozzy lascia così i suoi fan:

“What a journey we’ve all had. It’s fucking amazing”

Il concerto al cinema

Il prossimo 4 ottobre, e solo per quel giorno, si potrà vivere al cinema, o rivivere per i fortunati che c’erano, l’ultimo live show della storia della mitica band di Birmingham. Il film concerto sarà proiettato in più di 1500 sale in tutto il mondo.